Intercon è una “Women Value Company”!
In America lo chiamano women’s empowerment. Un tema, quello delle quote rosa nel mondo del lavoro, che in Italia da qualche anno è finito sotto i riflettori. Anche se non dovrebbe essere così, in molti settori la gender equality è ancora un obiettivo lontano da raggiungere e sollevare l’attenzione su questo argomento è certamente un primo passo per arrivare ad un risultato che dovrebbe essere naturale.
In quest’ottica Intercon ha ricevuto un importante riconoscimento nel corso dell’evento “Women Value Company 2023 – Donne e imprese che guardano al futuro”, organizzato dalla Fondazione Marisa Bellisario e da Intesa San Paolo. Lunedì 16 ottobre, nell’affascinante cornice del Palazzo Incontri di Firenze, siamo stati nominati tra le “Women Value Company 2023”, ovvero come una delle aziende “sostenibili e inclusive che hanno individuato nella maggiore presenza delle donne nel mondo del lavoro e alla guida delle imprese una risposta efficace alle complessità di questa fase economica e sociale”.
Welfare prima di tutto
Il premio, giunto alla settima edizione, si pone l’obiettivo di celebrare le aziende che danno importanza al mondo femminile e, in generale, al welfare e al valore dei dipendenti. Sono imprese che, non a caso, negli ultimi anni hanno avuto, rispetto alla media, una maggiore crescita in termini di fatturato e produttività. Risultati che meritano di salire alla ribalta delle cronache, anche e soprattutto perché nel nostro Paese le aziende femminili, ovvero guidate da donne o comunque che conferiscono alle donne incarichi di primaria importanza, sono solo il 23% del totale.
Girl power
Il “girl powertrain” è da sempre un punto di forza di Intercon: le donne, che rappresentano oltre il 60% del nostro personale e ricoprono molti dei principali ruoli di responsabilità aziendali, sono davvero il motore e il valore della nostra attività, che vede nella cura e della sensibilità due caratteristiche essenziali per realizzare cosmetici e soddisfare le richieste dei clienti.