Digital transformation
I numeri sono, come sempre, la più chiara testimonianza della portata di un progetto: dal 2019 ad oggi Intercon ha investito quasi un milione di euro in infrastruttura di rete per l’Industria 4.0 e macchinari di produzione all’avanguardia. La strategia di digitalizzazione ci sta consentendo di ottenere incentivi provenienti da fondi europei e statali, che dall’inizio del percorso fino al 2025 andranno a coprire all’incirca il 50% delle spese sin qui effettuate.
La digital transformation è una conditio sine qua non per un’azienda cosmetica moderna: è infatti un fattore indispensabile per garantire l’efficienza, la rapidità e la bontà del servizio.Il percorso di trasformazione digitale di Intercon è iniziato quasi cinque anni fa e ha messo in atto due diversi step: il primo è stato la partecipazione al bando ‘Progetti di innovazione e diversificazione di prodotto o servizio per le PMI – 2019’. I risultati ottenuti hanno permesso una più rapida condivisione e gestione delle informazioni, con una definizione dei parametri prestazionali (Key Performance Indicators) lungo tutta la pipeline produttiva.
Il secondo passo fondamentale è stata la partecipazione, con successo, al ‘Bando per il sostegno della transizione digitale delle imprese dell’Emilia Romagna – 2022’, il cui obiettivo è stato quello di raggiungere una maggiore consapevolezza dei processi in modo tale che tutti gli stakeholder, compresi quelli esterni, possano beneficiare dei dati prodotti dal campo.