La forza del team

 

Si avvicina la fine dell’anno ed è, come sempre, tempo di bilanci. In attesa di scambiarci tra qualche settimana i consueti auguri di rito, riteniamo opportuno spendere qualche riga per parlare della componente essenziale del servizio: il lavoro del team. Che è il segreto di ogni successo. E che idealmente unisce noi come terzisti, clienti e fornitori. Alla base della customer satisfaction c’è sempre un lavoro di team. Proprio per facilitare la creazione di questo “gioco di squadra” con i nostri partner, il team interno di Intercon è strutturato in varie divisioni per accogliere e soddisfare ogni richiesta ed esigenza.

 

Abbiamo già parlato su questa newsletter del nostro team “Ricerca& Sviluppo” composto da chimici e biologi specializzati nella cosmesi: una divisione in grado di seguire tutti gli step di realizzazione di un cosmetico, dall’ideazione della formula alla realizzazione dei campioni del prodotto secondo i “desiderata” dei clienti fino ai successivi test di stabilità e di compatibilità con il packaging scelto insieme ai clienti stessi. Un lavoro costante, attento e minuzioso, completato poi da altri test (challenge, microbiologia, patch, ecc), che invece vengono affidati al know-how di laboratori esterni.

 

Ma i reparti che animano la nostra azienda sono svariati: oltre alla Direzione e al già citato Ricerca e Sviluppo, ci sono l’Amministrazione e la Contabilità, Ufficio Acquisti, il Regolatorio, l’Ufficio Tecnico, il Controllo Qualità, la Produzione, il Confezionamento, la Logistica e le Spedizioni e il Marketing & Comunicazione. Una squadra completa pronta a giocare ogni giorno la sfida dell’efficienza.