30 ANNI DI EVOLUZIONE

La storia di un’azienda che continua a crescere

L'INIZIO
Intercon nasce nel 1994 a Rivalta di Gazzola (PC). I primi lavori sono di produzione a freddo e confezionamento per il noto marchio Cadey.
L'EVOLUZIONE
In 30 anni, Intercon si fa strada nella produzione conto terzi di prodotti per la cosmesi. L’impronta del Made in Italy è sinonimo di qualità e affidabilità.
OGGI
Intercon può contare oggi sul lavoro di oltre 50 dipendenti. Innovazione e sostenibilità guidano l’azienda nel futuro.
DIREZIONE
STRATEGIA E FINANZA
RICERCA E SVILUPPO
UFFICIO ACQUISTI
MARKETING E COMUNICAZIONE
DIVISIONE COMMERCIALE
LABORATORIO
Intercon presenta una struttura dedicata che si occupa di ricerca e sviluppo, prototipazione, e dei principali test sul prototipo e sul prodotto finito.
PRODUZIONE
Intercon ha un reparto di produzione con un team specializzato e macchinari moderni in grado di realizzare semilavorati in quantità variabili da 3 a 5.000 kg.
CONFEZIONAMENTO
Il reparto dispone di 9 linee di confezionamento automatiche e 3 manuali che permettono di gestire ogni tipologia di packaging: flaconi, vasi e tubi
MAGAZZINI
Intercon dispone di 5 magazzini dislocati tra la sede principale di Rivalta di Gazzola e la quella di Tuna per lo stoccaggio di materie prime, packaging e prodotto finito.
UN METODO INNOVATIVO E IN CONTINUA TRASFORMAZIONE

Innovazione come forma mentis per perfezionare i processi in termini di produzione e di impatto ambientale.

 

INDUSTRIA 4.0
Intercon da sempre è aperta ai cambiamenti necessari per essere al passo coi tempi. La trasformazione digitale è una delle grandi sfide raccolte: Intercon ha, infatti, attivato un progetto in collaborazione con il laboratorio MUSP dedicato al miglioramento della gestione del “dato” nei processi aziendali. L’innovazione portata dalla digitalizzazione di tutti i flussi di lavoro ha oggi un impatto significativo sia a livello di produzione che di riduzione degli sprechi.
Sostenibilità
Intercon e sostenibilità: un percorso avviato da diversi anni. Già nel 2012, Intercon ha investito su un impianto fotovoltaico da 40 kW, tuttora in funzione, in grado di coprire con fonti rinnovabili una buona fetta del consumo energetico. La scelta di un partner green, Erreci Energia, consente poi alla nostra azienda di fregiarsi del bollino per l’energia al 100% “pulita”.
POLITICHE HSE: CAPISALDI NELLA GESTIONE AZIENDALE
QUALITY
Intercon mira al massimo della qualità e vanta Certificazioni ISO relative alla gestione aziendale, allo standard qualitativo dei prodotti e ai macchinari utilizzati.
HEALTH & SAFETY
Intercon è attenta all’ambiente e alle sue persone. Attua rigidi iter di smaltimento rifiuti e scarico d’acqua e promuove attente politiche di salute e sicurezza sul lavoro.
ENVIRONMENT
La salvaguardia dell’ambiente è principio fondante dell’etica di Intercon. Utilizza pannelli fotovoltaici, che garantiscono energia green e veicoli elettrici per lo spostamento interno all’Azienda.