30 ANNI DI EVOLUZIONE
La storia di un’azienda che continua a crescere
L'INIZIO
Intercon nasce nel 1994 a Rivalta di Gazzola (PC). I primi lavori sono di produzione a freddo e confezionamento per il noto marchio Cadey.
L'EVOLUZIONE
In 30 anni, Intercon si fa strada nella produzione conto terzi di prodotti per la cosmesi. L’impronta del Made in Italy è sinonimo di qualità e affidabilità.
OGGI
Intercon può contare oggi sul lavoro di oltre 50 dipendenti. Innovazione e sostenibilità guidano l’azienda nel futuro.
DIREZIONE
STRATEGIA E FINANZA
RICERCA E SVILUPPO
UFFICIO ACQUISTI
MARKETING E COMUNICAZIONE
DIVISIONE COMMERCIALE
LABORATORIO
Intercon presenta una struttura dedicata che si occupa di ricerca e sviluppo, prototipazione, e dei principali test sul prototipo e sul prodotto finito.
PRODUZIONE
Intercon ha un reparto di produzione con un team specializzato e macchinari moderni in grado di realizzare semilavorati in quantità variabili da 3 a 5.000 kg.
CONFEZIONAMENTO
Il reparto dispone di 9 linee di confezionamento automatiche e 3 manuali che permettono di gestire ogni tipologia di packaging: flaconi, vasi e tubi
MAGAZZINI
Intercon dispone di 5 magazzini dislocati tra la sede principale di Rivalta di Gazzola e la quella di Tuna per lo stoccaggio di materie prime, packaging e prodotto finito.
UN METODO INNOVATIVO E IN CONTINUA TRASFORMAZIONE
Innovazione come forma mentis per perfezionare i processi in termini di produzione e di impatto ambientale.
INDUSTRIA 4.0
Intercon da sempre è aperta ai cambiamenti necessari per essere al passo coi tempi. La trasformazione digitale è una delle grandi sfide raccolte: Intercon ha, infatti, attivato un progetto in collaborazione con il laboratorio MUSP dedicato al miglioramento della gestione del “dato” nei processi aziendali. L’innovazione portata dalla digitalizzazione di tutti i flussi di lavoro ha oggi un impatto significativo sia a livello di produzione che di riduzione degli sprechi.
OPEN INNOVATION
Intercon crede nell’Open Innovation come modello di innovazione strategico e culturale necessario per trasformazioni profonde all’interno dell’Azienda e per competere al meglio nel mercato di riferimento.
La collaborazione e il dialogo aperto con Urban Hub, incubatore di start-up, permette di raccogliere e sperimentare idee, strumenti, soluzioni e competenze tecnologiche utili per la continua evoluzione dell’Azienda.
La collaborazione e il dialogo aperto con Urban Hub, incubatore di start-up, permette di raccogliere e sperimentare idee, strumenti, soluzioni e competenze tecnologiche utili per la continua evoluzione dell’Azienda.
POLITICHE HSE: CAPISALDI NELLA GESTIONE AZIENDALE
QUALITY
Intercon mira al massimo della qualità e vanta Certificazioni ISO relative alla gestione aziendale, allo standard qualitativo dei prodotti e ai macchinari utilizzati.
HEALTH & SAFETY
Intercon è attenta all’ambiente e alle sue persone. Attua rigidi iter di smaltimento rifiuti e scarico d’acqua e promuove attente politiche di salute e sicurezza sul lavoro.
ENVIRONMENT
La salvaguardia dell’ambiente è principio fondante dell’etica di Intercon. Utilizza pannelli fotovoltaici, che garantiscono energia green e veicoli elettrici per lo spostamento interno all’Azienda.