UNA CONSULENZA COMPLETA: DALLA RICERCA AL REGOLATORIO

Servizi complementari per la garanzia di prodotti sicuri e di qualità.

RICERCA E SVILUPPO
Il reparto Ricerca e Sviluppo è uno dei valori aggiunti che Intercon offre. Garantisce, infatti, lo studio e lo sviluppo di prodotti, trasformando le idee dei clienti in veri e propri progetti. Il team R&D gestisce tutti gli step di realizzazione: dall’idea alla creazione della formula, dai test di laboratorio, fino alla produzione di prodotti certificati di alta qualità.

LABORATORIO
Il laboratorio di Intercon, composto da un team di chimici e biologi specializzati, è in grado di effettuare test di stabilità della formula e test di compatibilità con il packaging di destinazione. Per gli altri test (microbiologia, challenge, patch, etc.) ci affidiamo al know-how di laboratori esterni.
COME NASCE IL PRODOTTO
IDEAZIONE E FORMULAZIONE
Analisi di mercato, identificazione del target e del posizionamento, creazione della formula cosmetica
TEST DI
LABORATORIO
Prove di laboratorio e successiva realizzazione di un campione per l’approvazione da parte del cliente
stabilità e compatibilità
Test di stabilità della formula e test di compatibilità con il packaging per garantire che non ci siano migrazioni di sostanze.

prova pilota e produzione
Avvio della produzione su larga scala successivamente al superamento di tutti i test e una prova pilota del prodotto finito
REGOLATORIO
INTERCON GARANTISCE UN ATTENTO SERVIZIO DI REGOLATORIO, AFFIANCANDO I CLIENTI NELLA FASE DI NOTIFICA AL PORTALE EUROPEO CPNP E NELLA SUCCESSIVA ELABORAZIONE DEL PRODUCT INFORMATION FILE (P.I.F) SECONDO QUANTO PREVISTO DAL REG. UE 1223/09 SUI COSMETICI AI FINI DELLA COMMERCIALIZZAZIONE. INOLTRE SUPPORTIAMO I NOSTRI CLIENTI PER LA CONFORMITA’ AL REGOLAMENTO EUROPEO 655/2013, IN RELAZIONE ALL’USO DEI CLAIM SUI PRDOTTI COSMETICI
COSMETOVIGILANZA
INTERCON È A SUPPORTO DELL’AZIENDA COMMITTENTE NELLA GESTIONE DELLE INFORMAZIONI E NELLA GESTIONE DELLE EVENTUALI SEGNALAZIONI DI EFFETTI INDESIDERABILI, AL FINE DI FACILITARE LA SORVEGLIANZA POST-MARKETING A GARANZIA DELLA TUTELA DELLA SALUTE DEI CONSUMATORI.