SCRUB VISO CON POLVERE DI TAMANU E OLIO ESSENZIALE DI NIAOULI

Le proprietà degli estratti dell’albero di Tamanu, combinati con quelle dell’olio essenziale di Niaouli, diventano un vero e proprio alleato per il viso.
Il dosaggio minuzioso della formula consente di ricavare uno scrub delicato che rigenera naturalmente la pelle, donando una pulizia profonda e al tempo stesso delicata.

Tutto nasce dal “Calophyllum Inophyllum” o albero di Tamanu, un albero dell’Asia tropicale dal colore verde smeraldo e dal profumo aromatico, diffuso in particolare nella Polinesia Francese, nel sud dell’India e nello Sri Lanka.

Proprio dall’Atì – così gli abitanti del luogo lo chiamano in modo quasi familiare – vengono estratti la polvere di Tamanu, ottenuta dal guscio del frutto di questa pianta, e l’olio di tamanu, ricavato spremendo a freddo i noccioli dello stesso frutto essiccato.

Le proprietà di questi ingredienti, combinati con quelle dell’olio essenziale di Niaouli, un’essenza vegetale ricavata tramite la distillazione delle foglie e dei rami della “Melaleuca Viridiflora” e nota per gli effetti benefici per le vie respiratorie, diventano un vero e proprio alleato per il viso.

Il dosaggio minuzioso della formula consente di ricavare uno scrub delicato, da applicare sul volto massaggiando delicatamente con movimenti circolari, dopo aver inumidito la pelle. I frutti del Tamanu rigenerano naturalmente l’epidermide, donando una pulizia profonda e, al tempo stesso delicata.