CREMA INTIMA: IL LATO “PRIVATO” DEL BENESSERE

 

Da una parte l’acido ialuronico, con la sue proprietà idratanti e benefiche per la pelle. Dall’altra parte gli estratti di altea e malva, che hanno proprietà lenitive ed emollienti. Il cuore della crema intima nata dagli approfonditi studi del reparto Ricerca & Sviluppo di Intercon è costituito da ingredienti che non ti aspetteresti. Almeno riferiti ad un prodotto appartenente a questa categoria.

Eppure, proprio qui sta il segreto di una formulazione pensata per diventare una vera e propria alleata del benessere delle persone. Una formulazione composta da diversi punti di forza che, come in un puzzle, si uniscono per garantire l’efficacia e andare a incidere sul lato più privato (ma come tutti sappiamo fondamentale) della salute delle persone. Andiamo a scoprirli nel dettaglio.

 

LA FORZA DEGLI INGREDIENTI

La crema intima contiene ingredienti attivi vegetali e complessi lenitivi, calmanti e antiinfiammatori. Nello specifico:

Zanthalene, principio attivo naturale dalle proprietà lenitive e calmanti,
Complesso lenitivo (estratto di calendula, iperico e achillea),
Olio tea tree, avente un odore caratteristico E da sempre considerato un rimedio naturale per le sue proprietà antibatteriche,
Climbazolo, dalle proprietà antimicotiche,
Acido ialuronico (in due forme, sale e idrolizzato),
-Allantoina, nota per l’azione idratante e lenitiva,
Estratto glicerico di altea e malva.

 

Risultato: una crema intima lenitiva, idratante, con elevate proprietà antibatteriche. E, in più, una profumazione caratteristica al monoi. Perché, quando si parla di parti intime, anche le proprietà olfattive del prodotto diventano un vero e ulteriore punto di forza.