Dopo una fase iniziale di stoccaggio nel magazzino 3 del packaging fornito dal cliente (flaconi soft touch colorati con tappo disk top), si è passati all’acquisto di materie prime, tra cui i tensioattivi cationici, anionici e anfoteri, per raggiungere il giusto bilanciamento che consentisse l’azione riparatrice desiderata, senza dimenticare nutrimento e salute del capello e del cuoio capelluto.
Nella fase di produzione particolare attenzione è stata dedicata ad evitare possibili contaminazioni da agenti esterni (contatto umano, agenti atmosferici, interazioni con altre sostanze), alla regolazione ottimale della pressione interna al mescolatore, fino ad arrivare al rispetto delle temperature di inserimento delle sostanze attive.
I successivi test di laboratorio hanno confermato che stabilità, compatibilità e microbiologia del prodotto finito erano in linea con gli standard richiesti.
Dopo l’allestimento della linea di confezionamento (velocità di erogazione, pressione, temperatura, velocità di scorrimento dei nastri) da parte dei meccanici, si è proceduto al confezionamento e all’etichettatura con un campionamento ogni 30 minuti e il monitoraggio continuo consentito dal nostro processo certificato “Industria 4.0”.
Le 4 referenze, da 5.000 pezzi cadauna, sono state stoccate presso il magazzino 4, pronte per la spedizione. Imballi e sottoimballi sono stati realizzati e forniti da noi.