Confezionamento: il motore di Intercon

Il Reparto Confezionamento costituisce uno dei fiori all’occhiello di Intercon: una divisione interamente “pink” composta esclusivamente da donne (oltre 20 professioniste dedicate che compongono il team sapientemente guidato da Michela Bongiorni), che dispone di 9 linee di confezionamento automatiche e 3 manuali.
Una combinazione di tecnologia, competenze e sensibilità, che consente al team di mantenere elevati standard di qualità e efficienza, confermandosi un punto di forza essenziale per l’azienda.

 

 

Packaging di ogni tipologia

 

Grazie al know how trentennale in materia di confezionamento, le nostre linee sono in grado di riempire qualunque tipologia di packaging: dai tubi di ogni genere, grazie ai macchinari con chiusura ad aria a calda, ai flaconi di tutte le dimensioni.
Il tutto accompagnato dal servizio di chiusura automatizzata (tappi e dispenser), di etichettatura, lottatura ed inserimento negli astucci, negli espositori e negli imballi. Nell’ultimo periodo, seguendo le esigenze del mercato, Intercon si sta specializzando anche nel servizio di termoretrazione e sleeveratura di flaconi e astucci, ovviamente con l’obiettivo di garantire un’offerta sempre più a 360 gradi.

 

 

I numeri del 2023

 

Negli ultimi anni l’attività di confezionamento, al fianco di quella di Ricerca e Sviluppo e produzione, è cresciuta in maniera esponenziale: in particolare nel 2023, sia con packaging fornito dal cliente, sia acquistato direttamente da Intercon, sono stati realizzati ben 9,2 milioni di pezzi.